News

13
Mar
2018

10 consigli d'oro per progettare una cucina

Quando si progetta o ristruttura una cucina le scelte da prendere sono tante e coinvolgono impianti, arredi, elettrodomestici e, naturalmente, lo stile. Ci sono aspetti diversi da valutare in parallelo e l’errore di percorso è dietro l’angolo. Per questo, con l’aiuto degli esperti di Houzz, abbiamo fissato 10 linee guida, per non sbagliare e arrivare all’obiettivo con più semplicità. Consigli professionali di: o Annalisa Carli Architetto o Oscar Cifarelli di MiniCucine o Cristian Gentile di Studio Gentile

Continua...

09
Mar
2018

Sei in regola con il catasto? Ecco quando la variazione catastale è obbligatoria

La nostra casa è in regola con il catasto quando sia le planimetrie catastali che la descrizione dell’unità immobiliare presenti nella banca dati dell’Agenzia del Territorio corrispondono alla realtà e coincidono con quanto presente in Comune. La regolarità catastale è indispensabile per pagare correttamente l’IMU e ricordiamo che sono previste sanzioni e vincoli nella compravendita delle abitazioni irregolari. Ecco quindi sei casi base che richiedono la presentazione della pratica catastale.

Continua...

19
Feb
2018

Ipoteca sulla casa: Cos'è, cosa comporta e come si cancella

L'ipoteca è un diritto reale di garanzia sopra un bene immobile. Tale diritto viene quindi costituito a garanzia di un credito e serve in caso d'inadempimento da parte del debitore.

Continua...

13
Feb
2018

Domande e risposte sui bonus fiscali per la riqualificazione energetica

1. Le cose utili da sapere per accedere alla detrazione fiscale sul risparmio energetico
2. Quali sono gli interventi interessati dall'incentivo fiscale?
3. Ecobonus e prodotti pronema
4. Casi particolari

Continua...

02
Feb
2018

Cedolare secca 2018, come funziona e quando si applica

La cedolare secca è un regime fiscale agevolato che permette l'applicazione di un'imposta sostitutiva sui contratti di affitto a canone libero del 21% e a canone concordato del 10%. Ma come funziona e quando si applica?

Continua...

25
Gen
2018

Cinque consigli pratici per aumentare il valore della tua casa prima di vederla

Per convincere un acquirente a scegliere la tua casa non sono sufficienti una buona localizzazione, la superficie, l'orientamento e il prezzo. La prima impressione è quella che conta e investire una somma di denaro per migliorare l'immobile a volte è la scelta vincente. Vediamo cinque consigli pratici per aumentare il valore della casa prima di venderla.

Continua...

19
Gen
2018

Comprare la casa all'asta: Tutto ciò che c'è da sapere

Il notaio Valentina Rubertelli, del Consiglio Nazionale del Notariato, ci parla di aste immobiliari, ovvero delle vendite ordinate nell’ambito di procedimenti esecutivi, illustrando le ultime novità e fornendo utili consigli per acquistare una casa con questa modalità e risparmiare sui costi.

Continua...

27
Dic
2017

Legge di bilancio 2018, detrazioni casa

Con la terza e definitiva approvazione in Senato, la legge di Bilancio 2018 ha preso finalmente una forma definitiva. Così come tutte le detrazioni per la casa, dal bonus ristrutturazione al nuovissimo bonus verde.

Continua...

28
Nov
2017

Richiesta mutuo, i documenti necessari

Nel momento in cui si decide di acquistare una casa e accendere un mutuo, dopo aver fatto una serie di valutazioni, bisogna stare attenti anche ai documenti che bisogna presentare al momento della richiesta. Vediamo, dunque, quali sono le informazioni e i documenti necessari per l’istruttoria.

Continua...

21
Nov
2017

Cedolare secca al 10% per gli affitti brevi, emendamento alla manovra

Portare la cedolare secca sugli affitti brevi dall'attuale 21% al 10%. E' la proposta del Pd che, prima esclusa per mancanza di copertura, potrebbe invece rientrare nella manovra in discussione in Parlamento.

Continua...

15
Nov
2017

Mutui, ABI: tassi ai minimi storici

L’Abi Monthly Outlook non solo ha confermato la ripresa del mercato dei mutui, ma ha anche segnalato tassi di interesse molto bassi. Questo significa che ad oggi i finanziamenti per l’acquisto di una casa costano molto poco.

Continua...

02
Nov
2017

Affitti, confronto tra cedolare secca e tassazione ordinaria

La legge di Bilancio 2018, che ha da poco cominciato il suo iter parlamentare, contiene la tanto attesa proroga della cedolare secca al 10% per i contratti a canone concordato. Ma qual è la differenza tra la tassazione agevolata sugli affitti e quella ordinaria? A spiegarlo sono i nostri collaboratori di condominioweb.

Continua...

23
Ott
2017

Compravendite, mutui e donazioni: il mercato immobiliare visto dai notai

In occasione del 52º Congresso nazionale del notariato è stato presentato il "Rapporto Dati Statistici Notarili" relativo al I semestre dell'anno. Dal report emerge un panorama interessante del mercato immobiliare italiano. In particolare per quanto riguarda le compravendite, a trainare è sempre il Nord del Paese, Lombardia in primis, mentre nel settore dei mutui emerge ancora una certa prudenza all'ora di chiedere, e concedere, un finanziamento.

Continua...

13
Ott
2017

Cedolare secca sugli immobili commerciali: pro e contro

La cedolare secca, introdotta come tassa alternativa all’IRPEF, consente ai proprietari di immobili destinati ad uso abitativo affittati di pagare il 21% del canone annuale al posto di vedersi tassare il reddito derivante dalla locazione

Continua...

06
Set
2017

Pagamenti della rata del mutuo in ritardo, cosa accade e che fare

Nel momento in cui si acquista una casa e si accende un mutuo bisogna poi pagare le rate con puntualità. In caso contrario, le conseguenze possono essere anche gravi. Vediamo, secondo quanto spiegato dalla guida della Banca d’Italia “Comprare casa – Il mutuo in parole semplici”, cosa accade se si effettua il pagamento in ritardo.

Continua...

24
Ago
2017

Fondo garanzia mutui prima casa 2017, le condizioni per richiederlo

Al fine di favorire l’accesso al credito da parte delle famiglie per l’acquisto e l’efficientamento energetico della casa di abitazione, la legge di Stabilità 2014 (legge 27 dicembre 2013, n. 147, art. 1, comma 48, lett. c) ha istituito, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Fondo di garanzia per i mutui per la prima casa. Vediamo chi e come può farne richiesta.

Continua...

02
Ago
2017

Bonus mobili e elettrodomestici, per quale acquisti spetta la retribuzione

Per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione, è possibile usufruire di una detrazione Irpef del 50%. Vediamo per quali acquisti spetta la detrazione.

Continua...

26
Lug
2017

Come cancellare un'ipoteca dell'agenzia delle entrate - riscossione

La normativa stabilisce che Equitalia non può procedere al pignoramento di una casa se questa è la prima abitazione del debitore e il debito non supera i 20mila euro.

Continua...

19
Lug
2017

Erogazioni, tassi di interesse e scenari futuri: il panorama dei mutui nel 2017

Nel primo trimestre del 2017 aumentano le erogazioni di mutui per l'acquisto di una casa che si attestano a 12,305 milioni di euro.

Continua...

13
Lug
2017

Dimmi qual'è la tua professione e ti dirò qual'è il tuo mutuo migliore per te

Professionista, genitore single, giovane con un reddito basso o coppia con un reddito medio? A seconda del tuo profilo professionale è meglio optare per un mutuo invece di un altro. Un'indagine del Corriere della Sera, effettuata utilizzando i dati di MutuiOnline.it, ha scelto il finanziamento migliore per le quattro diverse situazioni tipo.

Continua...

03
Lug
2017

I prezzi delle case ancora giù: -1% nel secondo trimestre 2017

I dati dell’ultimo rapporto sui prezzi delle case di seconda mano di idealista mostrano un calo delle quotazioni in tutto il Paese per il secondo trimestre di fila.

Continua...

28
Giu
2017

TARI 2017, ecco per chi si avvicina la scadenza

Si avvicina per molti una delle scadenze per il pagamento della Tari. La tassa sui rifiuti è stata introdotta, a decorrere dal 2014, dalla legge n. 147 del 2013 (legge di Stabilità per il 2014), quale tributo facente parte, insieme all’Imu e alla Tasi, della Iuc.

Continua...

26
Giu
2017

Dichiarazione TASI 2017: Istruzioni per la scadenza del 30 giugno

Il 30 giugno è il termine ultimo oltre che per la presentazione della dichiarazione Imu, anche per quella della Tasi relativa al 2017. Vediamo chi deve presentarla e quali sono le modalità.

Continua...

19
Mag
2017

CALCOLO IMU E TASI 2017 PER LA PRIMA RATA DI GIUGNO

E' ormai cominciato il conto alla rovescia per il pagamento della prima rata di Imu e Tasi 2017, che anche quest'anno dovrà essere versata entro il 16 giugno. Le modalità di calcolo sono le stesse per le due imposte.

Continua...

09
Mag
2017

RINNOVABILI 4.0 L'ENERGIA E' SEMPRE PIU' PULITA ED ECONOMICA

È iniziata la rivoluzione delle energie rinnovabili 4.0 e le conseguenze saranno positive non solo per la salute della Terra, ma anche per le nostre tasche, visto che la riduzione dei loro costi comporterà pesi minori sulle nostre bollette.

Continua...

03
Apr
2017

ALLARMI PER LA CASA: DETRAZIONE AL 100%

L’agevolazione per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarmi per la casa è pari al 100% dell’importo richiesto.

Continua...

31
Mar
2017

ANNUNCI IMMOBILIARI L'IMPORTANZA DELLE FOTO

Quando si ha intenzione di vendere un immobile, le immagini non solo valgono ben più di mille parole, ma possono valere anche migliaia di euro.

Continua...

01
Mar
2017

IL 2016 E' STATA UN'OTTIMA ANNATA PER L'IMMOBILIARE

Terzo anno consecutivo in positivo per il mercato italiano del mattone che fa registrare una crescita a doppia cifra, superando il milione di immobili compravenduti: un risultato che non veniva raggiunto dal 2011.

Continua...

24
Feb
2017

CRESCE LA FIDUCIA DEGLI AGENTI IMMOBILIARI NEI CONFRONTI DEL MERCATO

Cresce la fiducia degli agenti immobiliari nei confronti del mercato: se sul capitolo prezzi concordano con le previsioni di ulteriori, ma contenuti, ribassi per il 2017, sulla domanda non hanno dubbi e attendono un ulteriore incremento

Continua...

27
Gen
2017

MUTUI E NUOVO 730 COSA CAMBIA NEL MODELLO

Fra qualche mese milioni di contribuenti italiani dovranno compilare il modello 730, ma rispetto a quanto non fosse fino alla scorsa dichiarazione dei redditi, questa volta il modello da utilizzare è diverso, anche, ma non solo, per le parti relative ai mutui e alle agevolazioni legate alla casa.

Continua...

19
Gen
2017

MUTUI:LE NOVITA' DEL 2017 PER CHI VUOLE ACQUISTARE CASA

Il 2017 appena iniziato porterà importanti novità per chi vuol accendere un mutuo.

Continua...

19
Gen
2017

MUTUI:LE NOVITA' DEL 2017 PER CHI VUOLE ACQUISTARE CASA

Il 2017 appena iniziato porterà importanti novità per chi vuol accendere un mutuo.

Continua...

30
Dic
2016

DEMANIO: PROSEGUONO LE VENDITE DI IMMOBILI E TERRENI DELLO STATO

Proseguono le vendite di immobili e terreni dello Stato
Nuove opportunità di investimento in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Puglia.

Continua...

22
Dic
2016

MUTUI: DIMINUITE LE SURROGHE, -19,8% NEL SEMESTRE

Aumenta il peso dei mutui prima casa sul totale dei finanziamenti richiesti dagli italiani e, contestualmente, diminuisce quello delle surroghe.

Continua...

19
Dic
2016

La Regione Fvg assegna 56 milioni di euro per la prima casa

In arrivo 56 milioni di euro per la prima casa in Friuli Venezia Giulia.

Continua...

11
Ago
2016

CHIUSURA UFFICIO DI PORDENONE

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che l'ufficio di Pordenone rimarrà chiuso dal 15 al 19 agosto. Saremo regolarmente aperti il giorno 22 agosto.
Avvisiamo comunque che l'ufficio di Porcia rimane sempre aperto e disponibile per tutti voi!

Continua...

19
Lug
2016

MUTUI CRESCONO LE DOMANDE PER ACQUISTO E LE SURROGHE

Il primo semestre 2016 ha registrato un consolidamento della crescita del numero di richieste, da parte delle famiglie italiane, di nuovi mutui e surroghe..

Continua...

16
Giu
2016

VENDITA IN AUMENTO NEL PRIMO TRIMESTRE 2016

Ottime notizie per il mercato immobiliare, i primi tre mesi del 2016 segnano una netta ripresa del settore e il numero delle compravendite aumenta di circa il 20% rispetto al 2015

Continua...

24
Mag
2016

IMU E TASI: LE SCADENZE 2016

Anche quest'anno torna l'immancabile appuntamento con le tasse sulla casa.

Continua...

10
Mag
2016

BOLLETTE DELL'ACQUA, IN ARRIVO NUOVE REGOLE

È il bene più prezioso che abbiamo, ma paradossalmente anche il più sprecato; l’acqua.

Continua...

28
Apr
2016

MUTUI: IL 25% SI INFORMA MOLTO PRIMA DI CERCARE CASA

Se un tempo il primo passo verso l’acquisto era la ricerca dell’immobile che faceva innamorare, oggi qualcosa è cambiato e ancor prima di cercare casa si prova a capire l’entità del mutuo che si può ottenere dalle banche.

Continua...

08
Apr
2016

Come scegliere colori, materiali e mobili per far sembrare più grande un piccolo appartamento

Quando si arreda o si ristruttura un appartamento, la scelta dei dettagli influisce sul risultato finale. Ecco qualche utile consiglio per valorizzare al meglio il proprio immobile, a partire dai colori e dai tessuti.

Continua...

01
Apr
2016

DA APRILE BOLLETTE PIU' LEGGERE

Buone notizie dall’Autorità per l’Energia che ieri ha annunciato un’ulteriore riduzione nei costi medi delle bollette di luce e gas a partire dal 1 aprile 2016.

Continua...

15
Mar
2016

ANCORA NUMERI POSITIVI PER I MUTUI

Anche febbraio 2016 viene archiviato come un mese positivo per il mercato dei mutui.

Continua...

08
Mar
2016

FONDO GIOVANI COPPIE: BOOM DEI MUTUI PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA

Vola il mercato dei mutui per l'acquisto della prima casa con garanzia dello Stato.

Continua...

24
Feb
2016

NOVITA' SULLA TASSA DI CONCESSIONE: AUMENTI IN ARRIVO

La notizia era nell'aria già da tempo, ma sembra che adesso il governo abbia ripreso i lavori per inasprire le tasse di successione e donazione.

Continua...

15
Feb
2016

IMPORTI MEDI DEI MUTUI AI MINIMI STORICI

Risultati storici per il Barometro Crif relativo al mese di gennaio 2016: in questa rilevazione, infatti, l’importo medio richiesto è arrivato al minimo storico da quando l’istituto si occupa di monitorare la situazione dei mutui in Italia.

Continua...

02
Feb
2016

AGEVOLAZIONE ACQUISTO PRIMA CASA, ALCUNI CHIARIMENTI

Ha suscitato grande interesse la misura contenuta nella legge di Stabilità che prevede l’agevolazione per l’acquisto della prima casa.

Continua...

28
Gen
2016

ARRIVA LA PATENTE EUROPEA PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

Da lunedì 18 gennaio 2016 anche per gli agenti immobiliari esiste una vera e propria certificazione europea

Continua...

18
Gen
2016

AGEVOLAZIONI ACQUISTO PRIMA CASA

La legge di Stabilità 2016 ha introdotto importanti novità anche per quanto riguarda l’acquisto della prima casa. Dal 1° gennaio non è più ostativo il possesso di un’altra abitazione acquistata con i benefici fiscali, purché sia alienata entro un anno.

Continua...

30
Dic
2015

MUTUI RADDOPPIATI NEL 2015

Ormai è ufficiale: gli italiani riprendono a comprare casa...

Continua...

23
Dic
2015

BUONE FESTE A TUTTI!!!

Il gruppo La Precisa voleva augurare a tutti voi buone feste.
Comunichiamo che gli ufficio rimarranno chiusi giovedì 24 dicembre tutto il giorno, e riprenderemo regolarmente Lunedì 28 Dicembre.

Continua...

14
Dic
2015

SCADONO I TEMPI PER PAGARE IMU E TASI

L’anno volge al termine e anche questo 2015 va salutato con una spesa, quella inerente a Imu e Tasi che vanno saldate entro il 16 dicembre:

Continua...

10
Dic
2015

BOLLETTA DELLA LUCE: NOVITA' PER TUTTI

La notizia è di quelle che fanno discutere: dal primo gennaio 2016 entrerà in vigore il nuovo sistema di calcolo dei pagamenti per la fornitura di elettricità...

Continua...

01
Dic
2015

AGENZIE DELLE ENTRATE: CRESCONO ANCORA LE COMPRAVENDITE

Come di consueto l’Agenzia delle Entrate ha diffuso il suo osservatorio sul mercato immobiliare (OMI).

Continua...

03
Nov
2015

ARREDARE CASA: 5 ERRORI DA NON COMMETTERE

Gli errori più comuni da evitare quando arriva il momento di arredare casa

Continua...

29
Ott
2015

GLI ACQUIRENTI CERCANO CASE SEMPRE PIÙ TECH

Secondo una recente indagine condotta da ERA Real Estate e HGTV, il 46% dei consumatori alle prese con la ricerca di un nuovo immobile giudicano le tecnologia che lo caratterizzano come elemento fondamentale nel processo decisionale.

Continua...

23
Ott
2015

UNICA IMPOSTA PER LE SECONDE CASE: UNIRE IMU E TASI

La pressione fiscale sugli immobili è un tema di cui ormai si parla giornalmente, con interventi e pareri che provengono non solo dai rappresentanti delle istituzioni italiane, ma anche dagli organi internazionali.

Continua...

19
Ott
2015

ANCHE I NOTAI CERTIFICANO LA RIPRESA DEL MATTONE: +6,2% GLI ACQUISTI E +23,1% I MUTUI

Dopo l'Agenzia delle Entrate, anche i notai certificano l'inversione di tendenza per il mattone.

Continua...

12
Ott
2015

ENERGIA ELETTRICA: COME RISPARMIARE

Un modo per ridurre il consumo di energia elettrica legato all’illuminazione artificiale è quello di massimizzare l’uso della luce naturale in casa sfruttando al meglio i punti luce presenti all’interno della nostra abitazione.

Continua...

07
Ott
2015

CALANO I PREZZI DI ACQUISTO DELLE CASE

Se ci si ferma ad osservare i numeri e, per giunta sul breve periodo, la variazione non è granché, ma se si allarga l’orizzonte dello sguardo allora le notizie assumono già un nuovo, roseo, aspetto.

Continua...

18
Set
2015

SCENARI IMMOBILIARI PREVEDE 500.000 COMPRAVENDITE

L’incremento atteso nelle compravendite, si legge ancora nel documento redatto da Scenari Immobiliari, dovrebbe portare a chiudere il 2016 con oltre 500.000 compravendite, un valore finalmente rassicurante.

Continua...

09
Set
2015

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA

Quali sono le agevolazioni per l’acquisto della prima casa?
Per poter rispondere a questa domanda dobbiamo prima fare una distinzione: a) acquisto da un’impresa b) acquisto da un privato.

Continua...

02
Set
2015

MUTUI: BOOM NEI PRIMI SETTE MESI

Secondo le dichiarazioni rilasciate dall'ABI, nei primi sette mesi del 2015, sono stati erogati finanziamenti per 26,6 miliardi, registrando l'82% in più rispetto al 2014, confermando quindi una forte ripresa del mercato rivolto principalmente alle famiglie che acquistano casa.

Continua...

28
Ago
2015

AFFITTI, ECCO LE LINEE GUIDA PER OTTENERE I CONTRIBUTI

Chi non riesce a pagare il canone non per propria responsabilità avrà un aiuto Il Comune ha definito i requisiti. Entro il 9 ottobre vanno presentate le domande

Continua...

06
Ago
2015

CHIUSURA UFFICI

Comunichiamo che gli uffici rimarranno chiusi da lunedì 10 a venerdì 14 agosto. Riapriremo regolarmente lunedì 17 agosto sempre con i seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 12.30 e alle 15.00 alle 19.00
Auguriamo a tutti buone ferie!

Continua...

31
Lug
2015

TUTTO AGOSTO SIAMO PRESENTI NEL NOSTRO UFFICIO VENDITE A BARCIS

Comunichiamo che per tutto il mese di agosto saremo presenti nel nostro ufficio vendite a Barcis.
Per appuntamenti e visite agli appartamenti contattate il numero 371.1241560
Vieni a trovarci!

Continua...

28
Lug
2015

MUTUI "CRESCONO LE EROGAZIONI ALLE FAMIGLIE PER L'ACQUISTO DI UNA CASA"

Nel mese di giugno, nell'Eurozona, è stato registrato un rafforzamento delle erogazioni di mutui alle famiglie per l’acquisto di casa.

Continua...

16
Lug
2015

ITALIA ALL'AVANGUARDIA DELLA DOMOTICA

La casa del futuro sarà sempre più intelligente

Continua...

08
Lug
2015

BANKITALIA POSITIVA SUI MUTUI

Continua il trend positivo che da un po’ incoraggia il mondo immobiliare e soprattutto quello dei mutui.

Continua...

18
Giu
2015

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'IMMOBILIARE: VENDERE CASE CON I DRONI.

La tecnologia al servizio dell’immobiliare: vendere case con i droni. In America c’è chi li ha già utilizzati e con risultati molto interessanti.

Continua...

15
Giu
2015

TASI: IN ARRIVO LA PRIMA SCANDENZA

Martedì 16 giugno è l’ultimo giorno utile per il pagamento della prima rata della TASI

Continua...

03
Giu
2015

COMPRARE CASA IN ITALIA, IL MOMENTO E' ADESSO

È il momento migliore per comprare casa in Italia. Tanto che Bloomberg la definisce "un mercato del compratore"

Continua...

21
Mag
2015

CONSIGLI UTILI PER TAGLIARE LE BOLLETTE DELLA LUCE

Come si potrebbe fare a tagliare i costi che ogni mese gravano sulle nostre tasche per le bollette dell’energia?

Continua...

22
Apr
2015

CHE IMMOBILI SCELGONO GLI ACQUIRENTI SINGLE?

Anche nel mondo immobiliare stanno avendo sempre più importanza gli acquirenti single.

Continua...

13
Apr
2015

Anche l'Istat, con calma, conferma. I prezzi calano

Istat, ha stimato nello 0,8% la diminuzione dei prezzi delle case, sia quelle acquistate a fine abitativo, sia quelle comprate per investimento.

Continua...

25
Mar
2015

ALCUNI CONSIGLI SU DOVE APRIRE LA PROPRIA ATTIVITA' COMMERCIALE

Quando si deve decidere dove aprire la propria attività commerciale bisogna tener presenti diversi fattori.

Continua...

20
Mar
2015

QUALI SONO LE IMPOSTE DA PAGARE SULLA PRIMA E SECONDA CASA

Chi acquista un immobile oltre al prezzo da corrispondere per la compravendita dovrà considerare una serie di imposte (imposta di registro, catastale e iva) che variano a seconda che si tratti di una prima o seconda casa.

Continua...

12
Mar
2015

MUTUI, MAI COSI' BENE DAL 2008

Il sole torna a splendere sul mercato dei prestiti per acquistare casa e non è mai stato così raggiante dal lontano 2008.

Continua...

06
Mar
2015

BUONE NOTIZIE PER IL MERCATO IMMOBILIARE

Dopo diversi anni di tristi campane a lutto finalmente arrivano buone notizie per il mercato immobiliare italiano.

Continua...

04
Mar
2015

APE, LA NUOVA NORMATIVA

Sono in arrivo infatti novità importanti che riguardano la normativa sull'ape.

Continua...

02
Mar
2015

FIAIP - RILANCIO IMMOBILIARE

Per far ripartire l'economia è necessario rilanciare il settore immobiliare

Continua...

23
Feb
2015

TRE FAMIGLIE SU QUATTRO RISIEDONO IN UNA CASA DI PROPRIETA'

La casa continua ad essere il bene per eccellenza delle famiglie italiane. non a caso quasi il 77% dei nuclei familiari risiede in un'abitazione di proprietà.

Continua...

18
Feb
2015

NUOVA COLLABORAZIONE CON OPISAS

Opisas è una società internazionale specializzata nella vendita e intermediazione di investimenti immobiliari all’estero.

Continua...

16
Feb
2015

E' IL MOMENTO GIUSTO PER COMPRARE CASA...

Tassi sui mutui ai minimi e prezzi degli immobili ancora in calo potrebbero essere la combinazione perfetta per chi vuol acquistare una casa.

Continua...

09
Feb
2015

AGEVOLAZIONE FISCALI PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE 2015

L'agenzia delle entrate ha aggiornato a gennaio 2015 la guida
"ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali" che contiene tutte
le ultime informazioni per poter usufruire del bonus del 50%.

Continua...

02
Feb
2015

RENT TO BUY, ARRIVA IL CONTRATTO TIPO...

Il consiglio nazionale del notariato ha pubblicato un utile decalogo per chiarire tutti i dubbi dei cittadini sul rent to buy. dai vantaggi e svantaggi per acquirente e venditore fino alle tutele previste dalla legge. oltre al vademecum, è disponibile uno dei possibili schemi contrattuali

Continua...

30
Gen
2015

QUANTO SI LAVORA PER COMPRARE CASA

Il mercato immobiliare è sempre più sovente oggetto di studi e osservatori che ne parlano in maniera approfondita con la consapevolezza che il mattone, in linea generale, è lo specchio della situazione economica di un Paese e del suo momento storico.

Continua...

26
Gen
2015

PER IL CRIF CRESCONO LE DOMANDE DI MUTUO

Dopo tre anni di segni negativi e di cali costanti, si può finalmente dire che la curva è tornata timidamente a salire e che l’anno appena passato si dimostra migliore del 2013 quando si parla di mutui.

Continua...

16
Gen
2015

DATI ISTAT SUL MATTONE: BENE IL NUOVO

L’Istat ha reso noti i risultati dell’indice dei prezzi per le abitazioni che le famiglie hanno acquistato nel terzo trimestre del 2014.

Continua...

13
Gen
2015

ANNO NUOVO...CASA NUOVA

Comincia il nuovo anno e bisogna far largo ai buoni propositi. Se fra questi c’è quello di comprare finalmente casa e di decidersi a smettere di pagare l’affitto, allora bisogna impegnarsi seriamente per dare alla propria vita una delle svolte più importanti.

Continua...

22
Dic
2014

AUGURI DA GRUPPO LA PRECISA

INSIEME ABBIAMO TROVATO CASA A TANTE FAMIGLIE, E A TANTE ALTRE LA TROVEREMO

Continua...

17
Dic
2014

CRESCE LA RICHIESTA DI PRESTITI ANCHE PER LE RISTRUTTURAZIONI

Negli ultimi sei mesi si è registrato un +14% che, sulla base di un anno, diventa +22%: la richiesta media odierna è di circa 13.000 euro.

Continua...

15
Dic
2014

VUOI DIVENTARE RICCO? COMINCIA COL COMPRARE UNA CASA

Uno studio dell’Università americana di Harvard, pubblicato dal New York Times, ha dimostrato come comprare una casa sia il primo e insostituibile passo verso il benessere economico.

Continua...

10
Dic
2014

"INCONTRO CON L'AUTORE"

Serata all'insegna della cultura.
Il Dott. Massimo Bonventi ha presentato il suo libro Tecniche di memoria" presso la Biblioteca Civica di Pordenone.

Continua...

03
Dic
2014

MUTUI, NEI PRIMI DIECI MESI DELL'ANNO SUPERATO L'EROGATO DEL 2013

Nei primi dieci mesi dell'anno i prestiti erogati per l'acquisto di abitazioni in italia sono cresciuti del 30,5% sullo stesso periodo del 2013 a 20,2 miliardi, superando l'intero ammontare dello scorso anno.

Continua...

24
Nov
2014

ANGELA LAVORA CON NOI DAL 1974...

La nostra azienda quest’anno compie 40 anni. In occasione del nostro anniversario voglio scrivere con semplicità poche righe, a testimonianza della mia esperienza di lavoro e di vita.

Continua...

23
Nov
2014

IL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO MOSTRA SEGNALI DI RIPRESA

Il mercato immobiliare italiano mostra segnali di ripresa, nel terzo trimestre 2014 +3,6%statistiche

Continua...

04
Nov
2014

MUTUI: CALANO GLI SPREAD

Sono stati appena pubblicati i dati dell’osservatorio periodico che il Crif realizza sul mercato dei mutui e una delle notizie migliori è che, nel corso del terzo trimestre 2014, gli spread applicati dagli Istituti di credito alle concessioni di mutuo ai privati sono scesi ancora.

Continua...

20
Ott
2014

OPEN DAY PALAZZO ROYAL LOC. TORRE SABATO 18 OTTOBRE DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30 (OPEN CONCLUSO)

Ringraziamo tutti i clienti che sabato mattina hanno partecipato alla manifestazione e hanno avuto modo di constatare di persona l'elevata qualità costruttiva degli immobili. Siamo a disposizione per coloro che per impegni contingenti non hanno potuto presenziare Sabato 18 ottobre.

Continua...

01
Ott
2014

OPEN DAY PALAZZO ROYAL LOC. TORRE SABATO 18 OTTOBRE DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30

In collaborazione con la società Immobiliare Minerva, siamo lieti di invitarvi all'OPEN DAY che si terrà presso il complesso Immobiliare PALAZZO ROYAL situato a Pordenone in Via Piave, 47 loc. Torre.

Continua...

09
Giu
2014

Scadenza imu 2014, si paga il 16 giugno

I proprietari di seconde case e di prime case di lusso pagheranno il 16 giugno l'acconto, pari al 50% di quanto dovuto, mentre il saldo avverrà a dicembre.

Continua...

09
Giu
2014

Taglio dei tassi della bce: quali saranno gli effetti per chi un mutuo ce l'ha già e per chi pensa di accenderlo

Con una mossa che in molti già davano per scontata, la banca centrale europea ha deciso di tagliare i tassi al minimo storico dello 0,15, dieci punti base in meno di quanto stabilito sette mesi fa.

Continua...

14
Apr
2014

I giovani e la casa

Si parla tanto di crisi del mercato immobiliare e di quali possano essere le cause e le soluzioni. Ma è chiaro questo stallo e le difficoltà che oggi incontra chi vuole comprare una casa comportano un disagio anche psicologico, soprattutto se parliamo di giovani.

Continua...

31
Mar
2014

Immobili, più sconti ai professionisti

Possibile estendere il trattamento anche agli ammortamenti sugli acquisti
Se per i professionisti sono deducibili i leasing stipulati da inizio anno, allora lo devono essere anche gli ammortamenti per gli immobili acquistati dalla stessa data. Tutto nasce dalla legge di stabilità 2014 (le 247/2013), secondo cui la deduzione dei leasing immobiliari per gli esercenti un'arte o una professione è ammessa per un periodo non inferiore a 12 anni.

Continua...

31
Mar
2014

Ristrutturazioni, ancora un anno per il bonus 50%

Viviamo in un Paese dove il 55,4% delle abitazioni ha più di 40 anni (il 76,2% nelle città metropolitane): percentuale che secondo elaborazioni e stime del Cresme è destinata a salire nei prossimi anni, in particolare nelle aree urbane.

Continua...

31
Mar
2014

I lavori in condominio ora sono più semplici

L'edificio condominiale va ben mantenuto, ed ecco che l'assemblea viene chiamata a deliberare interventi straordinari sulle facciate piuttosto che sul tetto o sulle scale. I condomini devono sempre essere preventivamente portati a conoscenza di quanto poi andranno a decidere in assemblea ed è quindi indispensabile per loro sapere quali saranno gli interventi da effettuare, la loro natura e le modalità con cui devono essere eseguiti.

Continua...

15
Mar
2014

Stai cercando casa?

Sabato mattina e pomeriggio, riceviamo previo appuntamento.
Chiamaci allo 0434/28125 o vieni a trovarci in agenzia, siamo a Pordenone, in Via Colonna 26.
GRUPPO LA PRECISA, GUARDIAMO ALLE TUE ESIGENZE, FORMA E SOSTANZA.

Continua...

00

0000

Sei in regola con il catasto? Ecco quando la variazione catastale è obbligatoria

La nostra casa è in regola con il catasto quando sia le planimetrie catastali che la descrizione dell’unità immobiliare presenti nella banca dati dell’Agenzia del Territorio corrispondono alla realtà e coincidono con quanto presente in Comune. La regolarità catastale è indispensabile per pagare correttamente l’IMU e ricordiamo che sono previste sanzioni e vincoli nella compravendita delle abitazioni irregolari. Ecco quindi sei casi base che richiedono la presentazione della pratica catastale.

Continua...

00

0000

CINQUE CONSIGLI PRATICI PER AUMENTARE IL VALORE DELLA TUA CASA PRIMA DI VENDERLA

Per convincere un acquirente a scegliere la tua casa non sono sufficienti una buona localizzazione, la superficie, l'orientamento e il prezzo. La prima impressione è quella che conta e investire una somma di denaro per migliorare l'immobile a volte è la scelta vincente. Vediamo cinque consigli pratici per aumentare il valore della casa prima di venderla.

Continua...

00

0000

MUTUI:LE NOVITA' DEL 2017 PER CHI VUOLE ACQUISTARE CASA

Il 2017 appena iniziato porterà importanti novità per chi vuol accendere un mutuo.

Continua...

00

0000

DA APRILE BOLLETTE PIU' LEGGERE

Buone notizie dall’Autorità per l’Energia che ieri ha annunciato un’ulteriore riduzione nei costi medi delle bollette di luce e gas a partire dal 1 aprile 2016.

Continua...

00

0000

NOVITA' SULLA TASSA DI CONCESSIONE: AUMENTI IN ARRIVO

La notizia era nell'aria già da tempo, ma sembra che adesso il governo abbia ripreso i lavori per inasprire le tasse di successione e donazione.

Continua...

00

0000

BOLLETTA DELLA LUCE: NOVITA' PER TUTTI

La notizia è di quelle che fanno discutere: dal primo gennaio 2016 entrerà in vigore il nuovo sistema di calcolo dei pagamenti per la fornitura di elettricità...

Continua...

00

0000

ARREDARE CASA: 5 ERRORI DA NON COMMETTERE

Gli errori più comuni da evitare quando arriva il momento di arredare casa

Continua...

00

0000

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA

Quali sono le agevolazioni per l’acquisto della prima casa?
Per poter rispondere a questa domanda dobbiamo prima fare una distinzione: a) acquisto da un’impresa b) acquisto da un privato.

Continua...

00

0000

TASI: IN ARRIVO LA PRIMA SCANDENZA

Martedì 16 giugno è l’ultimo giorno utile per il pagamento della prima rata della TASI

Continua...

00

0000

E' il momento giusto per comprare casa...ma attenzione a non commettere questi 8 errori

Tassi sui mutui ai minimi e prezzi degli immobili ancora in calo potrebbero essere la combinazione perfetta per chi vuol acquistare una casa.

Continua...